Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 19 Novembre 2018

"Genova porto umanità", il corteo antirazzista supera il migliaio di persone: «Non siamo bersagli facili»

INSIEME E UNITI
`Genova porto umanità`, il corteo antirazzista supera il migliaio di persone: «Non siamo bersagli facili»

Genova - Più di mille partecipanti al corteo antirazzista che poco dopo le 15 di oggi è partito dalla Stazione Marittima in direzione piazza De Ferrari.

"Genova porto umanità - Alla manifestazione - organizzata dal Comitato Ligure Cittadini Immigrati - hanno aderito una settantina di associazioni, tutte con lo stesso obiettivo: dimostrare la mutua solidarietà di persone di ogni colore contro il razzismo. O meglio, come recita uno degli striscioni, «Uniti contro chi ci vuole divisi». Tantissimi gli italiani da ogni parte del paese, che si sono mescolati agli stranieri per creare un senso di solidarietà e una vicinanza ancora più forti, soprattutto visti i crescenti episodi di razzismo nel nostro paese che ultimamente son tornati a far discutere.
Alle 16 circa - guidato dalla danza ritmata dai vari tamburi - il corteo è arrivato in piazza della Nunziata, dove un minuto di silenzio è stato dedicato alle vittime dirette e indirette di una società e di una politica malate, da chi è morto cercando una vita migliore a chi piange cari scomparsi per sempre. Un pensiero va anche alle vittime di Ponte Morandi, uccisi dall'incuria che troppo spesso nel corso degli ultimi anni ha accompagnato la politica.





Domenica 21 ottobre 2018 alle 16:40:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News