Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.00 del 23 Luglio 2018

"Giovani: presente e futuro", i vincitori del contest

Coop Liguria ha premiato sette progetti multimediali sui temi della corretta alimentazione

`Giovani: presente e futuro`, i vincitori del contest

Genova - Sono stati premiati oggi, venerdì 8 giugno, nella sala punto d’incontro dell’Ipercoop L’Aquilone di Genova, i vincitori genovesi del contest ‘Giovani: presente e futuro’, promosso da Coop a completamento dell’iniziativa ‘Coop per la scuola’.

Da quattro anni, infatti, Coop, tra settembre e dicembre, distribuisce bollini a chi fa la spesa nei propri punti vendita per permettere alle scuole che li collezionano di richiedere materiali didattici tra i quali si annoverano strumenti tecnologici molto sofisticati, quali software per l’animazione e l’elaborazione video, lavagne Lim, stampanti 3D, ecc.

Per utilizzare al meglio questi strumenti, nel mese di novembre Coop Liguria ha offerto agli insegnanti due giornate di formazione.

Successivamente, assieme alle altre due Coop del Nord Ovest (Coop Lombardia e Nova Coop) la Cooperativa ha promosso il contest ‘Giovani: presente e futuro’, che richiedeva agli insegnanti di realizzare progetti multimediali su temi che Coop affronta a scuola da oltre 40 anni nella sua proposta di attività didattiche gratuite: la corretta alimentazione e la tutela dell’ambiente.

Le scuole vincitrici in Liguria sono risultate 7 (una di La Spezia, una di Savona e 5 della provincia di Genova) e si sono aggiudicate premi compresi tra i 200 e i 1.000 euro.

Bambini e ragazzi hanno realizzato video, riprodotto al computer il funzionamento di una stalla, applicato gli schemi della programmazione informatica alla risoluzione dei problemi di tutti i giorni, sviluppato giochi interattivi, elaborato un ricettario digitale, persino ideato un viaggio interattivo nel mondo dell’alimentazione.

Venerdì 8 giugno 2018 alle 16:15:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News