Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 21 Settembre 2018

«Ictus, prevenzione e cura», domani al Salone dei Congressi

«Ictus, prevenzione e cura», domani al Salone dei Congressi

Genova - Domani presso il Salone dei Congressi (ingresso via Volta 8) dalle ore 16 alle 17.30, quinto appuntamento con il ciclo di incontri dal titolo "Il Tè della Duchessa".

In occasione del quinto incontro dedicato all' ''Ictus, prevenzione e cura", il Dott. Massimo Del Sette, direttore S.C. Neurologia, metterà a disposizione dei genovesi la sua esperienza e la sua professionalità sull'argomento.

«L'ictus - spiega Del Sette - è stato recentemente definito dal Presidente della Federazione mondiale di Neurologia la "nuova epidemia". La nostra Regione è particolarmente afflitta da questa malattia, in quanto strettamente legata all'età: si calcola che ogni giorno in Liguria via siano almeno 15 nuovi casi di ictus. Intervenire precocemente, riconoscendo i sintomi, chiamando i soccorsi ed effettuando le corrette terapie, consente non solo di ridurre il rischio di mortalità, ma soprattutto gli esiti, spesso invalidanti, di questa malattia. L'ictus rientra nelle patologie cosiddette "tempo-dipendenti", cioè malattie in cui la precocità dell'intervento è fondamentale per i risultati finali della terapia. Si stima, infatti, che ogni minuto all'esordio di un ictus ischemico vengono persi circa due milioni di neuroni cerebrali e circa 14 chilometri di fibre nervose».

Martedì 13 marzo 2018 alle 11:00:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News