Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 21 Luglio 2018

"Il viaggio delle Scarpette Rosse": piccoli passi contro la violenza di genere

Un'iniziativa promossa dalla Regione a sostegno delle donne vittime di violenza

VIOLENZA SULLE DONNE
`Il viaggio delle Scarpette Rosse`: piccoli passi contro la violenza di genere

Genova - Presentata oggi in Regione l'iniziativa "Il viaggio delle Scarpette Rosse", un'iniziativa finalizzata a sostenere le donne vittime di violenza.

Il progetto - In questo scenario, Regione Liguria, Costa Crociere Foundation, la Consigliera di parità della Regione Liguria e AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d'Azienza) hanno stipulato un protocollo di intesa per creare un fondo a sostegno delle donne vittime di violenza. La realizzazione pratica di questo progetto consterà di una raccolta fondi itinerante, inizialmente prevista in tre grandi città liguri - Genova, La Spezia e Savona - e successivamente allargata alle navi dell Costa Crociere.
Il progetto partirà alle 18 di oggi presso la sede di Costa Crociere di Genova - in Piazza Piccapietra - e per l'occasione sarà presentata un'istallazione realizzata ad hoc dall'artista performativa Federica Barcellona. Il tutto si sposterà poi a La Spezia il 14 giugno e a Savona il 21 giugno. Da qui la vendita dei foulard si trasferirà a bordo di tutte le navi di Costa Crociere che faranno scalo in Liguria entro la fine di agosto.

I foulard - A coloro che decideranno di fare una donazione verrà dato in cambio un foulard di seta decorato da scarpette rosse - da anni simbolo della lotta alla violenza sulle donne - prodotti dall'atelier Sanremo Maison Daphne. Il ricavato sarà destinato al finanziamento di bonus occupazionali e tirocini volti all'inseimento lavorativo di donne vittime di violenza, in modo tale da aiutarle a riacquisire indipendenza e autonomia.

Martedì 5 giugno 2018 alle 12:45:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News