Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 10 Dicembre 2018

"Mangiamo bene, cresciamo meglio", incontro alla Scuola Contubernio

`Mangiamo bene, cresciamo meglio`, incontro alla Scuola Contubernio

Genova - L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis”, grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Dottoressa Martina Beltrami, Dietista, organizza a scuola tre incontri sull’educazione alimentare con riferimento all’alimentazione di bambini e ragazzi dalla prima infanzia all’adolescenza.

Il progetto, a cura della Dott.ssa Martina Beltrami, prevede un primo incontro, che si terrà alla Scuola “Contubernio”, martedì 27/11, alle ore 16.15, ed è rivolto a genitori, nonni, maestre di bambini nella fascia di età 1-5 anni (Nido/Primavera/Materna). Fra gli argomenti del primo incontro: la regolazione istintiva dei bambini, l'influenza delle abitudini familiari, il rifiuto delle verdure e non solo, strategie per la gestione dei problemi più comuni, i pasti fuori casa: all'asilo, con i nonni, alle feste e l’importanza della prima colazione. L’ingresso è libero ed è rivolto alla cittadinanza.

Obiettivo degli incontri è sensibilizzare i genitori sull’importanza di seguire un’alimentazione sana per la salute del proprio bambino. Verranno affrontate le caratteristiche principali di quelle che sono le necessità nutrizionali dei bambini nelle diverse fasce d'età e di come la famiglia possa, e debba essere, la prima e fondamentale guida per porre delle solide basi per uno stile di vita sano e una corretta alimentazione fin dalla più tenera età.

La Scuola “Contubernio” si trova a Genova-San Fruttuoso, in Via Amarena 11 (sopra Piazza Solari-Telefono 010/503306) con possibilità di parcheggio interno. Per informazioni e ulteriori notizie telefonare alla Segreteria della Scuola al n. 010/503306. Fermata autobus n. 84 e 381. Ingresso pedonale da Via Amarena 11 e anche da Via Ferretto (in fondo a Via Donaver) e da Via Savelli (vicino a Piazza Solari).

Martedì 27 novembre 2018 alle 12:00:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News