Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.00 del 18 Luglio 2018

«Più puliti, più accoglienti»: così i mercati rionali aspettano i genovesi

«Più puliti, più accoglienti»: così i mercati rionali aspettano i genovesi

Genova - Quasi 20 mila euro per la pulizia straordinaria dei mercati. Questa la cifra messo in campo dall'Amministrazione comunale nelle festività natalizie per rendere i mercati più belli e più accoglienti. «La logica della pulizia dei mercati è stata proprio questa. Sono state fatte diverse visite nei vari mercati rionali. Una delle lamentele e delle richieste è proprio quella della pulizia. Ci è sembrato doveroso stanziare per la pulizia dei mercati, in periodi dell’anno, per agevolare che questi tornino ad accogliere molti cittadini».

Tutti i mercati comunali sono interessati dagli interventi. Al Mercato orientale i lavori sono già iniziati, mentre negli altri sono in programma da oggi i sopralluoghi e, dalla prossima settimana, tutti gli interventi. Mercoledì 20 dicembre si procederà alla pulizia straordinaria del Mercato florovivaistico all'ingrosso di via Semini con la bonifica dai rifiuti ingombranti per proseguire nei giorni a seguire con le pulizie degli spazi comuni. «Questa logica del primo bando che finanzia gli interventi che i CIV hanno fatto nella città vuole muoversi di pari passo con le nostre richieste. A fronte di zone della nostra città dove il commerciante investe, si evidenziano zone scoperte da questa logica in cui il Comune ha voluto porre nuovi fondi, per far sì che altre zone vengano portate a festa nei nostri 9 municipi»

Obiettivo sottolineato anche da Oscar Cattaneo di Ascom. «Noi abbiamo questo leitmotiv dei mercati rionali posizionati tutti nei centri commercialmente più importanti. Noi chiediamo che il Comune incentivi questi mercati e prosegua sulla linea del sindaco, che ha detto di volere favorire la riqualificazione dei mercati per far sì che riescano a ristrutturare queste strutture. La pulizia è un primo passo importante, se nel futuro verrà perseguita questa strada noi non possiamo che esserne i primi contenti».

Venerdì 15 dicembre 2017 alle 18:35:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News