Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 12 Dicembre 2018

"Stop Violence", conferenza del Rotary contro la violenza di genere

`Stop Violence`, conferenza del Rotary contro la violenza di genere

Genova - Viviamo in una società sempre più aggressiva, in cui le forme di violenza si moltiplicano, da quelle fisiche a quelle psicologiche. Uno stillicidio che può essere fermato combinando prevenzione, gestione e cura: di questo si parlerà sabato prossimo, 30 giugno, a partire dalle nove presso la Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale a Genova, in un convegno organizzato dai Rotary Club Genova Nord Ovest e Golfo Paradiso e dal Rotaract.

L'incontro sarà moderato dall'avvocato Annamaria Bernardini de Pace, esperta in diritto di famiglia, della persona e dei minori; De Pace è giornalista, blogger, scrittrice, premiata "Donna dell'anno per i diritti civili" nel 2017 e nota al grande pubblico per essersi occupata di casi celebri di separazione e divorzio.

A lei sarà affidato il compito di sviscerare il difficile tema della violenza di genere con il contributo di relatori esperti in diversi rami. Ci saranno Roberta Carrossino, medico legale; Marco Lagazzi, psichiatra forense di fama; Maria Antonietta Izzo, avvocato esperto in diritto di famiglia; Cristina Tosetti, psicologa clinica e Giovanni Ucci, Direttore Generale dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova. I lavori saranno trasmessi in diretta Facebook.

Martedì 26 giugno 2018 alle 14:30:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News