Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.10 del 22 Settembre 2018

«Sulle rotte dei Cetacei nel cuore del Santuario Pelagos»

«Sulle rotte dei Cetacei nel cuore del Santuario Pelagos»

Genova - Torna CrocierAcquario, lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei. Nei mesi estivi speciali partenze al tramonto, comprensive di aperitivo a bordo.

I visitatori dell’Acquario di Genova possono cogliere l’opportunità di proseguire la conoscenza dell’ambiente marino acquisita lungo il percorso espositivo, con particolare riferimento al Padiglione Cetacei e agli incontri quotidiani A tu per tu con lo staff, con un’esperienza diretta in mare aperto: un’escursione di mezza giornata seguendo le rotte dei mammiferi marini tra Genova e Portofino, nel cuore del Santuario dei Cetacei e imparando il codice di comportamento corretto per osservare questi animali senza disturbarli.

Nel Padiglione Cetacei il pubblico viene a conoscenza non solo della biologia dei tursiopi attraverso l’osservazione diretta e i momenti A tu per tu con lo staff, ma può conoscere le attività del progetto Delfini Metropolitani, una ricerca dell’Acquario e promossa anche dalla Fondazione Acquario di Genova ONLUS, che dal 2001 studia la presenza di delfini lungo le coste del Santuario Pelagos.

Nella speciale area dedicata, il pubblico trova delle video postazioni che illustrano le tratte di mare percorse dai ricercatori negli anni e i pannelli con alcuni dei delfini individuati come semistanziali nelle acque monitorate, mentre al piano superiore del Padiglione, trova le carte di identità dei delfini ospiti dell’Acquario e si può cimentare nel riconoscimento attraverso la pinna dorsale, utilizzando la stessa tecnica dei ricercatori in mare aperto.

La partenza di CrocierAcquario, realizzata in collaborazione con Whalewatch Genova Golfo Paradiso snc, è prevista ogni mercoledì e domenica dal molo Mandraccio alle ore 13 (condizioni meteo permettendo).

Nei mesi di agosto e settembre, l’escursione partirà anche il venerdì.

Il 28 giugno e a luglio (5-12-19-26) alcune partenze speciali consentono di andare alla ricerca dei Cetacei al tramonto, gustando piacevolmente un aperitivo a bordo.

Il 13 agosto, speciale uscita di avvistamento all’alba (partenza alle ore 06:25).

Martedì 17 aprile 2018 alle 13:00:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News