Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.15 del 26 Maggio 2018

«Sventato un tentativo di intrusione in metropolitana»

Lo ha spiegato Amt

«Sventato un tentativo di intrusione in metropolitana»

Genova - «Nelle ultime settimane ci sono stati numerosi tentativi di intrusione nel deposito della metropolitana di Dinegro. Abbiamo potenziato le proprie attività di sorveglianza con personale proprio e guardie giurate. Gli sforzi hanno consentito ieri di sventare un tentativo di intrusione nel deposito della metro. Grazie alle telecamere di controllo la centrale operativa si è resa conto del tentativo di intrusione in corso ed ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine che sono prontamente intervenute fermando i due ignoti»: lo ha spiegato Amt tramite una nota.

Intrusione - «Sono molto contento che la nostra sorveglianza sia riuscita a sventare l'intrusione e che le forze dell'ordine abbiano potuto bloccare i sospetti - ha dichiarato Marco Beltrami Amministratore Unico - AMT è fortemente impegnata nella difesa delle proprie strutture e dei propri mezzi ed è pronta a fare tutto ciò che è necessario a questo scopo». «La videosorveglianza della metropolitana, stazioni, deposito, treni, è basata attualmente su 374 telecamere collegate alla Centrale Operativa. E' previsto a breve il potenziamento con un sistema di telecamere intelligenti».

Giovedì 19 aprile 2018 alle 09:30:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News