Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 19 Settembre 2018

A Palazzo Tursi la settima edizione del Premio Vincenzo Longo

A Palazzo Tursi la settima edizione del Premio Vincenzo Longo

Genova - Si svolgerà venerdì 13 aprile, alle ore 17, nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, la cerimonia conclusiva della settima edizione del Premio Vincenzo Longo, istituito dall’associazione culturale femminile Lyceum per ricordare l’insigne grecista genovese scomparso nel 2009 e riservato a coloro che nelle loro opere abbiano saputo valorizzare la cultura umanistica.

Sarà il sindaco Marco Bucci a consegnare la targa del premio a Guido Zavanone, alto magistrato che ha saputo conciliare l’impegno della sua professione con la creazione letteraria, “pubblicando pregevoli raccolte di poesie e racconti, più volte elogiati e premiati in varie parti d’Italia”.
Paola Gatti, consigliera del Municipio Media Val Bisagno, consegnerà una pergamena alla studentessa universitaria Alessandra De Santis, “per i suoi racconti e le sue liriche composti con quell’eleganza formale che ha acquisito con il suo grande amore per la letteratura greca antica”.

La manifestazione, moderata da Alessandra Russo, si aprirà e si concluderà con il saluto dell’assessore Matteo Campora, promotore del Premio. Interverranno Maria Galasso, Elisabetta di Palo, Andrea Percivale e Angelica Canevari. Clara Rubbi, presidente del Lyceum di Genova, consegnerà il libro di Vincenzo Longo a Elena Ghigliani, direttrice della biblioteca civica Saffi.

Martedì 10 aprile 2018 alle 12:00:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News