Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 21 Agosto 2018

A Tursi è il giorno del burqa: in discussione la mozione della Lega Nord

A Tursi è il giorno del burqa: in discussione la mozione della Lega Nord

Genova - Il burqa «approda» in consiglio comunale: questo pomeriggio a Tursi ci sarà la discussione e la votazione della mozione da parte della Lega Nord per chiedere che questo indumento venga vietato nei luoghi pubblici.

Divieto - Non è la prima volta che il Carroccio presente sui banchi della Sala Rossa dichiara battaglia su questo tema: già nel novembre scorso Lorella Fontana aveva espresso l’intenzione di proporre il provvedimento in quanto riteneva «il burqa il peggior simbolo della sottomissione della donna all’uomo».

Regione - In passato sul tema si era espressa anche la Giunta Regionale, su proposta del presidente Toti e della vicepresidente Sonia Viale che aveva approvato la delibera « che impediva di indossare il velo integrale negli uffici pubblici ». La giunta ligure aveva disposto « l’adozione di misure idonee al rafforzamento del sistema di controllo, identificazione e della sicurezza da parte dei dipartimenti o direzioni regionali e enti del settore regionale allargato, demandando agli enti del settore regionale allargato l’adozione di provvedimenti attuativi».

Martedì 30 gennaio 2018 alle 12:10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News