Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.00 del 18 Luglio 2018

Abusava di loro in cambio di soldi e droga: arrestato 70enne

Abusava di loro in cambio di soldi e droga: arrestato 70enne

Genova - La Polizia di Stato di Genova, coordinata dalla locale Procura della Repubblica ligure, ha tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in regime degli arresti domiciliari emessa dal locale G.I.P per il reato di prostituzione minorile e cessione di sostanze stupefacenti e psicotrope a persone di minore età, un soggetto italiano di oltre 70 anni.

A seguito delle investigazioni svolte da questa Squadra Mobile – Sezione Reati contro la persona, in pregiudizio di minori e reati sessuali - è emerso infatti che il reo, carpita la fiducia di giovani minorenni, riusciva ad ottenere da loro prestazioni sessuali di vario genere in cambio della donazione di somme di danaro. Li conduceva spesso presso la sua stessa abitazione dove si consumavano i rapporti, ed in talune circostanze contraccambiava la prestazione ricevuta con la cessione di sostanze stupefacenti.

Lo spunto investigativo ha tratto origine dalle dichiarazioni fornite dalla madre di uno dei minorenni la quale aveva notato nell’ultimo periodo, comportamenti anomali del figlio, che erano addirittura sfociati in un tentativo di suicidio ed in diverse fughe da casa. Il giovane, vinti timore e vergogna, è riuscito a confidare quanto subito ed a comunicare il nome di alcuni amici vittime dei medesimi abusi che hanno confermato, nel corso delle audizioni protette, di avere ricevuto contanti, regali e talvolta droga in cambio di favori sessuali a domicilio con l’anziano uomo.

Domenica 10 dicembre 2017 alle 13:36:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News