Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.20 del 16 Dicembre 2018

Abusivismo, Garassino: «Il Nucleo vivibilità della Polizia locale è uno strumento con cui dare segnali di legalità»

Portate a termine in questi giorni alcune operazioni di contrasto all'abusivismo in Val Polcevera

ABUSIVISMO
Abusivismo, Garassino: «Il Nucleo vivibilità della Polizia locale è uno strumento con cui dare segnali di legalità»

Genova - Il 14 e 15 giugno due squadre della Polizia Locale hanno effettuato controlli in 40 alloggi di via Lungo Polcevera al fine di contrastare il fenomeno dell'abusivismo.

L'operazione - Grazie a un lavoro meticoloso e organizzato, gli agenti sono riusciti a segnalare 15 persone all'autorità giudiziaria, mentre una di nazionalità marocchina e presente illegalmente sul territorio nazionale è stata già identificata dall'ufficio stranieri. L'operazione ha permesso lanche la realizzazione di una mappatura completa delle condizioni degli alloggi di proprietà comunale presenti nella via, e in questo modo sono stati identificati anche altri soggetti presenti a vario titolo nella zona.

L'attività di controllo - L'operazione in sè - avviata già da diversi mesi - ha come scopo principale quello di riaffermare il controllo sugli immobili di proprietà pubblica e, al contempo, ristabilire i principi della legalità nelle aree urbane maggiormente colpite dal fenomeno dell'abusivismo. L'Assessore Stefano Garassino, ringraziando il Corpo per l'impegno profuso quotidianamente ha sottolineato come «queste operazioni dimostrano la bontà delle nostre scelte. Il nuovo Nucleo vivibilità è già una realtà nel contrasto all'abusivismo a tutti i livelli e uno strumento con il quale questa Amministrazione intende dare forti segnali di legalità».

Sabato 16 giugno 2018 alle 13:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News