Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.45 del 15 Ottobre 2018

Alla Stragenova 150 corridori per i 150 anni dell’Istituto Chiossone

 Alla Stragenova 150 corridori per i 150 anni dell’Istituto Chiossone

Genova - Per festeggiare i 150 anni dalla sua fondazione, l’Istituto David Chiossone partecipa alla Stragenova con 150 corridori. Testimonial d’eccezione dell’iniziativa, la maratoneta Emma Quaglia.

Per vestire la maglia dell’Istituto Chiossone e contribuire alla missione di un’eccellenza cittadina nell’anno del suo 150° compleanno, è sufficiente inviare un’e-mail a stragenova@chiossone.it indicando nome, cognome, data di nascita, numero di telefono e tipo di gara a cui si vuole partecipare (10 km competitiva, 10 km non competitiva e Family Run di 4,5 km). In questo modo, senza oneri aggiuntivi, la metà del costo dell’iscrizione andrà a sostegno dell’Istituto e delle sue attività per la riabilitazione delle disabilità visive e non solo.

Tra coloro che gareggeranno con la maglia del Chiossone, domenica 27 maggio, saranno premiati il miglior tempo uomo e miglior tempo donna per la 10 km competitiva, e il più giovane e il più anziano iscritti per le altre gare. Un premio speciale è previsto per i corridori con disabilità.

Nelle giornate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio, l’Istituto Chiossone sarà inoltre presente nel Villaggio Stragenova in Piazza Deferrari, non solo per consegnare i pettorali ai propri atleti ma anche per coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sulla disabilità visiva. Si potrà giocare con gli occhialini che simulano l’ipovisione o provare a camminare bendati con il bastone bianco.

La partecipazione alla Stragenova fa parte del ricco programma che - con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova - festeggia 150 anni dell’Istituto Chiossone coinvolgendo la Città in eventi istituzionali, scientifici, culturali, teatrali, musicali e sportivi.

Mercoledì 16 maggio 2018 alle 12:30:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News