Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.20 del 23 Gennaio 2019

Allarme bocconi avvelenati, cresce il numero delle segnalazioni

Attenzione
Allarme bocconi avvelenati, cresce il numero delle segnalazioni

Genova - Bocconi avvelenati: un problema purtroppo fin troppo diffuso nel nostro paese, che continua a far parlare. E neppure Genova, ahinoi, ne è rimasta immune. In tutta la città - da ponente a levante all'entroterra - continuano gli avvistamenti, sempre più frequenti, di svariate tipologie di cibi per animali contenenti veleni e corpi contundenti.

Il pericolo - Come riportato da un articolo del Secolo XIX, a ridosso di capodanno alla Foce sono stati diffusi da alcuni anonimi dei volantini minacciosi, nei quali veniva annunciata una quanto più prossima intenzione di disseminare veleni in strada: «Visto che evidentemente è inutile chiedervi di raccogliere gli escrementi dei vostri animali, visto che è inutile sperare che non li lasciate urinare nei nostri portoni o che vi dotiate di bottigliette d'acqua per pulire, visto che le buone maniere con voi incivili non sono servite a nulla e visto che i vigili non vi multano o non vi beccano proveremo soluzioni alternative. Nei prossimi giorni lasceremo esche per animali come polpette avvelenate e spugne fritte per vedere se con le maniere "forti" sarete più civili». Un testo - oltre che incivile e profondamente irrispettoso e inumano - davvero eccessivo.
Ma - se in questo caso si è rimasti ancora alle parole - in altri luoghi della città si è purtroppo già passati ai fatti. Dai pezzi di würstel con chiodi in via Mura delle Chiappe (davanti all'Osservatorio del Righi) ai bocconi avvelenati a Castelletto, Carignano, Sestri Ponente e poi Nervi. Si raccomanda a tutti di prestare la massima attenzione, anche se si auspica comunque che episodi di una simile inciviltà possano trovare al più presto una fine.

Mercoledì 9 gennaio 2019 alle 14:00:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News