Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.05 del 24 Ottobre 2019

Amianto nel cantiere? Terzo Valico fermo di nuovo | Video

Amianto nel cantiere? Terzo Valico fermo di nuovo<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/rischio-amianto-terzo-valico-di-nuovo-fermo-1531.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Stop ai lavori per la realizzazione del Terzo Valico: pietre verdi, che potrebbero contenere amianto, sono state trovate durante lo scavo del cantiere di Cravasco in provincia di Genova. I lavori ferroviaria per l’alta velocità tra il capoluogo ligure e Milano sono stati bloccato come ha previso il “Protocollo Amianto”.

Come sono state trovate - Le pietre sono state trovate grazie a un apposito sondaggio esplorativo. “Non sono stati riscontrati valori di fibre di amianto superiori alla soglia consentita fuori dal cantiere – ha spiegato l’Osservatorio Ambientale per il Terzo Valico – Il rinvenimento di pietre verdi non implica la presenza di amianto nelle rocce né in aria, ma come previsto comporta l'adozione di un livello di attenzione più elevato e l'attivazione di maggiori controlli. Lo smarino scavato è stato confinato in una vasca, bagnato e coperto per evitare il pericolo di dispersione di polveri”.


Sabato 23 settembre 2017 alle 12:15:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

23/09/2017 - Rischio amianto, Terzo Valico di nuovo fermo



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News