Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.05 del 19 Novembre 2018

Arriva un avvertimento per gli sfollati: «Non smontate i mobili»

L'annuncio è stato dato dall'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone

Arriva un avvertimento per gli sfollati: «Non smontate i mobili»

Genova - «I mobili non si possono portare via»: lo ha spiegato ieri mattina l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone parlando di quello che avverrà tra giovedì o venerdì quando gli sfollati potranno tornare nelle loro case a ritirare i loro oggetti personali a distanza di oltre due mesi dal crollo di ponte Morandi.

Tempo - «Qualora si dovessero verificare una o più delle seguenti condizioni meteo e cioè visibilità inferiore ai 1000 metri, allerta meteo di qualsiasi livello;velocità media del vento superiore ai 10 m/s (parametro comunque monitorato in automatico) le operazioni di accesso agli immobili non potranno essere avviate o, se già in corso, dovranno essere sospese fino al ritorno di condizioni favorevoli. Infine ogni famiglia che l'alloggio ai piani alti sotto il viadotto potrà utilizzare una piattaforma e quindi evitare di salire le scale».

Uomini - «Le attività di recupero beni dagli immobili avverranno sotto la direzione e il controllo esclusivo del Comando dei Vigili del Fuoco che potrà, in ogni momento e a suo insindacabile giudizio, sospendere o annullare tutte le operazioni».

Martedì 16 ottobre 2018 alle 07:30:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News