Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.05 del 19 Maggio 2019

Asl3, al via "La scuola della schiena"

Asl3, al via `La scuola della schiena`

Genova - Al via domani, martedì 30 aprile, una nuova iniziativa di prevenzione Asl3 dedicata alle persone tra i 50 e i 70 anni. Fino a martedì 7 maggio sarà possibile prenotare una consulenza gratuita con gli specialisti per imparare le corrette abitudini per il benessere della schiena.

Obiettivo dell’iniziativa, promossa dalla S.C. Recupero e Rieducazione Funzionale di Asl3, è fornire informazioni e consigli ai cittadini, con riferimento ad esempio alla posizione da adottare seduti alla scrivania o in macchina, alle modalità con cui sollevare un peso da terra o spostare un oggetto dall'alto verso il basso, ai movimenti da evitare nella quotidianità e ai sintomi per i quali è necessario l’intervento dello specialista. Nell'ambito degli incontri, oltre alla distribuzione di materiale informativo, verranno anche illustrati - alcuni semplici esercizi per prevenire l’eventuale dolore, con dimostrazione degli stessi in tempo reale.

Per accedere agli incontri - che si svolgeranno a gruppi di otto persone - è necessaria la prenotazione al numero 010 849 7237 da martedì 30 aprile a martedì 7 maggio 2019 dalle 9 alle 12 (sabato, domenica e 1° maggio esclusi). Non è necessaria la richiesta del medico curante. Le consulenze, che si svolgeranno nel mese di maggio, sono a cura dei fisioterapisti della S.C. Recupero e Rieducazione Funzionale e si svolgeranno negli ambulatori territoriali della struttura presenti nei sei Distretti.

Lunedì 29 aprile 2019 alle 14:50:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News