Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.20 del 22 Maggio 2019

Atp: «Il capolinea resta a Brignole, nessuna modifica alle linee»

Atp: «Il capolinea resta a Brignole, nessuna modifica alle linee»

Genova - Le linee Atp Esercizio restano quelle attuale e semmai verranno rafforzate con nuove corse e nuovi bus. E’ questo il messaggio chiaro e netto che arriva da Atp Esercizio il giorno dopo il convegno sul Trasporto Pubblico Locale. Nel corso del dibattito si è discusso anche di Pums e delle previsioni relative all’integrazione Amt-Atp, che prevede la creazione delle cosiddette “rotture di carico”, ovvero i punti in cui si creano i parcheggi di interscambio.

Mezzi pubblici - «Si tratta di un previsione legata all’applicazione del Pums, che verrà attuata solamente quando per i passeggeri delle extraurbane saranno a disposizioni mezzi e linee innovative, come tram, metropolitana e filobus – tiene a spiegare Claudio Garbarino, consigliere delegato ai Trasporti per la Città Metropolitana – ma non è certo una soluzione che verrà attuata a breve. Non caso abbiamo creato qualche mese fa il capolinea di Brignole, dove continueranno ad arrivare ancora a lungo le corriere di levante e delle Vallate di Genova e Ponente. E’ importante spiegare questa circostanza, prima che qualcuno faccia allarmismo, disinformazione terrorismo su un tema tanto delicato».

Sosta - Anche per Enzo Sivori, presidente di Atp, non ci sono problemi e cambiamenti in vista nel prossimo futuro: «Il servizio resta quello previsto e semmai le novità sono solo positive: mezzi nuovi e migliori servizi». Per quanto riguarda i punti di “rottura di carico” se ne parlerà tra qualche anno e riguarderanno aree di sosta delle linee extraurbane a Prato, al casello Genova Nervi per chi arriva da golfo Paradiso e Tigullio, in zona Pallavicini per la Val Polcevera, a ponente tra Voltri e Pra’.

Venerdì 15 febbraio 2019 alle 13:45:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News