Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 23 Settembre 2018

Autostrade in conferenza, Bucci risponde alla polemica del M5S: «È l’unica offerta»

Autostrade in conferenza, Bucci risponde alla polemica del M5S: «È l’unica offerta»

Genova - «Come mai l’Ad di Autostrade Castellucci era presente alla conferenza stampa di presentazione del plastico di Renzo Piano?» domanda Luca Pirondini, capogruppo in Consiglio Comunale del Movimento 5 Stelle.

«L’obiettivo della giunta è costruire un ponte di qualità nel minor tempo possibile» spiega il sindaco Marco Bucci, rispondendo alle accuse grilline. «A oggi il ponte è sotto sequestro ed è in concessione a una società e la stessa società deve ricostruire il ponte. Oggi noi abbiamo ricevuto un’offerta molto precisa, che vede la co-presenza di Renzo Piano, Fincantieri e Autostrade che pagherà l’intero ponte. Io ho in mano solo questa offerta. Nel momento in cui ne arrivasse un’altra, sono pronto a rivedere».

«Tutti quelli che mi dicono che non devo lavorare con "Tizio" - continua Bucci -, devono poi portarmi "Caio". Perché altrimenti io faccio perdere del tempo a Genova. Io posso dire che Autostrade è colpevole dal momento che lo dirà la magistratura. Come sindaco non ho nessuna autorità per farlo. Il mio compito è far fare un ponte di qualità, nel minor tempo possibile. Questo è il mio lavoro. Una gara di sei mesi non ha senso, abbiamo bisogno di un decreto legge che ci dica cosa fare. Questo decreto legge ci dirà con chi dovremo lavorare. Preferirei lavorare con il progetto di Renzo Piano, perché credo che sia quello di cui Genova ha bisogno. Però se Roma mi dice diversamente, sono pronto a svolgere il mio compito. Io non posso tollerare alcune strumentalizzazioni sulla pelle di chi in questa tragedia ha perso la vita».

Martedì 11 settembre 2018 alle 15:45:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News