Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 21 Luglio 2018

Bordilli: «Così è nata l'idea dell'albero». Retroscena e curiosità

Bordilli: «Così è nata l´idea dell´albero». Retroscena e curiosità

Genova - «Quest'anno si è cercato di dare un segnale forte che il vento è cambiato» introduce Paola Bordilli.

L'assessore al Commercio del Comune di Genova svela: «L'idea è nata un giorno a cena, c'erano un po' di aziende che si sono rese disponibili e da lì ho pensato a questo albero di Natale, ben addobbato e ben illuminato. Oltre al Parco dell'Aveto che lo ha donato al Comune , gli altri sponsor tecnici dell'albero di Natale sono Aster che ha coordinato le operazioni di posizionamento e ancoraggio nell'apposito sito, sistemato lo spazio intorno all'albero per proteggere i raggi di ancoraggio alla base e il quadro elettrico e posizionato il cartellone inaugurale. Inoltre si occuperà del disallestimento e assistenza alle operazioni di smaltimento dell'albero al termine delle festività natalizie secondo le modalità concordate con Enel che ha deciso di partecipare all'organizzazione dell'evento».

Le aziende in questione sono la Rael srl, la Crocco impianti srl e la Verdenergia srl appartenenti al consorzio Rc_energia che hanno offerto l'addobbo diurno e le luminarie e Vernazza Autogru S.r.l che ha offerto l'intervento di un autogru per il sollevamento e posizionamento. «La differenza rispetto agli altri è l'illuminazione, molto accentuata. E poi la caratteristica delle palle bianche e rosse che richiamano il simbolo di Genova».

Ma non è finita qui: «Aspettatevi altre novità, sia per Natale che per Capodanno. La protagonista assoluta sarà la luce» conclude l'assessore Bordilli.

Giovedì 7 dicembre 2017 alle 19:19:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News