Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.45 del 9 Dicembre 2018

Bucci sul rientro degli sfollati: «Considero questa giornata un successo»

«Nuovo ponte a Natale 2019? Ci credo»

Bucci sul rientro degli sfollati: «Considero questa giornata un successo»

Genova - «Ci sono state molte cose da fare per arrivare a questa giornata che considero un successo» così il sindaco di Genova, Marco Bucci, al punto stampa in via Fillak, parlando della possibilità per gli sfollati di rientrare nelle loro abitazioni a recuperare oggetti abbandonati.

«Le operazioni sono iniziate questa mattina. Abbiamo avuto una sola sorpresa, circa l'appartamento allagato, per il resto non abbiamo avuto altre sorprese. Abbiamo ricevuto molti complimenti dagli sfollati» ha continuato il sindaco.

Sul "decreto Genova: «Ho visto che le cose stanno andando avanti nella direzione giusta. Ci sono emendamenti che riportano i rimborsi, sia per i cittadini che per le imprese che sono state colpite. Per quanto riguarda la demolizione e la ricostruzione del ponte siamo anche qui sulla direzione giusta, con modifiche che faciliteranno la vita al commissario e al team per avere in tempi brevi qualcuno che cominci a lavorare sulla demolizione. Il nuovo ponte a Natale 2019? Ci credo».

Infine: «Ringraziamo la Protezione Civile, i Vigili Del Fuoco e chi ha collaborato. Faremo un aggiornamento giornaliero su come le operazioni stanno andando avanti. Questa procedura ha avuto l'approvazione della Magistratura, della Commissione Tecnica e dei Vigili del Fuoco».

Giovedì 18 ottobre 2018 alle 13:15:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News