Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 12 Dicembre 2018

Corteo antifascista, la Cgil: «Chi non conosce la storia vada a riguardarsela» | Video

La manifestazione è pronta a invadere le strade della città

Corteo antifascista, la Cgil: «Chi non conosce la storia vada a riguardarsela»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/corteo-antifascista-la-cgil-fa-parte-della-storia-di-genova-il-30-giugno-1908.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - «La situazione che sta vivendo la nostra città, anzi il nostro paese, ci dice che non è il caso di continuare a ricordare chiusi in convegni. In un periodo come questo non basta ricordare, bisogna far rivivere i valori dell'antifascismo, perché pare che un certo tipo di politica li stia davvero dimenticando». Queste le parole di Ivano Bosco - segretario della Cgil Genova - a margine del corteo antifascista prevista per oggi.

Commemorazione - A spingere gli organizzatori del corteo a cambiare il proprio modo di celebrare questa ricorrenza rispetto agli anni scorsi sono stati anzitutto «la mancanza di una presa di distanza - da parte del sindaco in primis - nei confronti dell'assessore che qualche mese fa ha preso parte alla commemorazione per i morti di Salò» continua Bosco, «e in secondo luogo la preoccupante proliferazione anche in città di sedi di movimenti di chiaro stampo fascista». Per quel che concerne il fatto che giusto ieri il sindaco Bucci abbia affermato di non conoscere «quali siano i valori alla base della manifestazione», l'opinione di Bosco è chiara: «Come ho già detto, la storia della Cgil è basa su democrazia e difesa delle istituzioni, quindi credo a questo punto di dover ripetere a chi ancora non lo sa di andare a rivedersi questa storia».



Manifestazione - Il corteo sarebbe dovuto partire alle 17 dalla Stazione Marittima in direzione di De Ferrari, ma al momento i manifestanti risultano ancora fermi alla partenza.

Sabato 30 giugno 2018 alle 17:44:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

30/06/2018 - Corteo antifascista, la Cgil: «Fa parte della storia di Genova il 30 giugno»



Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News