Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 25 Aprile 2019

Countdown agli sgoccioli: domani la demolizione del Morandi entra nel vivo

Ci siamo quasi
Countdown agli sgoccioli: domani la demolizione del Morandi entra nel vivo

Genova - L'attesa è finita: domani iniziano ufficialmente le operazioni di smontaggio del moncone ovest di Ponte Morandi.

Pronti ai blocchi di partenza - La chiusura temporanea di via 30 Giugno sancisce definitivamente la fine del countdown. L'attesa è stata tanta, ma i lavori propedeutici alla demolizione - seppur frenati a più riprese dalle condizioni meteo sfavorevoli - sono andati avanti senza sosta. Domani lo smontaggio del moncone ovest di Ponte Morandi entrerà nel vivo, e già venerdì verranno giù i primi 40 metri. Un traguardo importante per una città come Genova, ferita al cuore dalla tragedia ma che fin da subito ha dimostrato di avere la forza e la grinta necessarie per rialzarsi.
Per ora un piccolo passo verso una meta che sembra sì ancora lontana, ma che a conti fatti è sempre più vicina: sul contratto di demolizione e ricostruzione, infatti, è segnata la data del 15 aprile 2020 per la riapertura del nuovo ponte. E tutta la città, con grande speranza e voglia di rinascere dalle proprie ceneri come un'araba felice, si augura che questo mastodontico progetto diventi presto realtà.

Mercoledì 6 febbraio 2019 alle 18:03:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News