Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.10 del 22 Novembre 2018

Da New York alla Liguria: oggi anche Genova ha il numero unico per i servizi comunali | Video

INNOVAZIONE
Da New York alla Liguria: oggi anche Genova ha il numero unico per i servizi comunali<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/da-new-york-alla-liguria-da-oggi-anche-genova-ha-il-numero-unico-per-i-servizi-comunali-2069.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - È stato presentato questa mattina il numero unico del Comune: lo 0101010. Un numero facile da ricordare, immediato (forse anche perché palindromo), che permetterà ai cittadini di avere informazioni ed effettuare segnalazioni in tutta semplicità.

Il servizio - «È stato un lavoro faticoso, ma ci siamo riusciti». Queste le parole dell'assessore ai Servizi civici e Informatica Matteo Campora. «Il servizio è stato realizzato con l’aiuto di Fastweb, sponsor di varie iniziative comunali. Si tratta di un'iniziativa che non sarà facile gestire, ma è una sfida che il Comune vuole raccogliere per rendere più semplice la vita ai cittadini».
«Da anni ormai Fastweb con la fibra aiuta i cittadini, e il rapporto della comunicazione tra gli abitanti e la città ci sta a cuore da sempre» ha proseguito Onofrio Pecorella, responsabile Fastweb del Mercato della Pubblica Amministrazione Locale. «Fastweb è stato partner e sponsor per completare la copertura wifi della città e rendere ancora più veloce accesso e utilizzo della rete. Adesso il nostro impegno è collaborare per instaurare il 5G in città per rendere più interessante la comunicazione tra la città e il cittadino».

Mercoledì 7 novembre 2018 alle 14:00:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

07/11/2018 - Da New York alla Liguria: da oggi anche Genova ha il numero unico per i servizi comunali



Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News