Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 24 Maggio 2019

Demolizione, c'è l'ok della Procura per il dissequestro delle macerie

L'annuncio
Demolizione, c´è l´ok della Procura per il dissequestro delle macerie

Genova - Nel corso della commissione consiliare relativa al tema della viabilità post Morandi, i rappresentanti della struttura commissariale per la ricostruzione - per i quali ha preso parola il Direttore generale Roberto Tedeschi - ha comunicato di aver ricevuto dalla Procura il nulla osta per il dissequestro di una parte dei detriti provenienti dalle macerie del viadotto.

Il dissequestro - Stando alle parole di Tedeschi, proprio ieri sarebbero state dissequestrate le macerie finora rimaste entro l'area "Penisola" di Bolzaneto: pare, inoltre, che nei giorni scorsi la struttura commissariale sia stata autorizzata anche a «portare via i resti delle prime due travi tampone». «Abbiamo dovuto aspettare sostanzialmente perché, prima che il dissequestro possa diventare effettivo, in questi casi è necessario attendere che i tecnici preposti portino a termine le analisi e le verifiche del caso», spiega ancora Tedeschi: «Rispetto ad altri questo meccanismo è ancora snello, ma comunque richiede qualche tempo». Allo stesso tempo, inoltre, la Procura avrebbe anche autorizzato i tecnici a operare sui resti delle pile 10 e 11, sul versante est del viadotto Morandi.
Per quel che concerne lo smaltimento dei detriti, poi, sempre Tedeschi ha affermato che l'impatto sulla viabilità dovrebbe essere molto ridotto: si parlerebbe, infatti, di lasciare che le operazioni vengano svolte durante la notte, anche - e soprattutto - per velocizzare i tempi e non pesare ulteriormente sul traffico della zona.

Giovedì 11 aprile 2019 alle 11:40:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News