Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.40 del 22 Settembre 2018

Discarica a cielo aperto in via Pré, Fontana: «In quell'area regna l'inciviltà»

Discarica a cielo aperto in via Pré, Fontana: «In quell´area regna l´inciviltà»

Genova - «Tra il civico 54 di via Pré e la residenza universitaria regna l’inciviltà» afferma la capogruppo della Lega Lorella Fontana, quest’oggi in Consiglio Comunale. «L’area è divenuta una vera e propria discarica a cielo aperto» specifica la consigliera interrogando l’amministrazione a riguardo.

«La situazione è stata portata all’attenzione da alcuni cittadini» risponde l’assessore all’Igiene Matteo Campora. «Già in passato c’erano stati interventi da parte del Municipio Centro-Est, e devo dire che la situazione a oggi è migliorata. Contiamo di completare nel breve periodo la totale pulizia dell’area».

«Come amministrazione – continua l’assessore comunale - non possiamo accettare certe situazioni, anche se avvengono su area privata. Perché sappiamo che le discariche a cielo aperto, creano disagi non soltanto agli immobili stessi, quanto rappresentano minacce igienico sanitarie per la cittadinanza stessa».

Amministrazione che si impegna a individuare i responsabili di tale atto d’inciviltà. «Stiamo monitorando la situazione» aggiunge Stefano Garassino. «Incontrerò gli inquilini dell’appartamento che minaccia un po’ più degli altri l’area» conclude l’assessore alla Sicurezza del Comune di Genova.

Martedì 11 settembre 2018 alle 17:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News