Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.55 del 24 Settembre 2018

Domani alla Berio il convegno «Donna, Famiglia e Società»

Domani alla Berio il convegno «Donna, Famiglia e Società»

Genova - Giovedì 12 aprile, alle 15.30, la Sala Chierici della Biblioteca Berio di via del Seminario 16 ospita il convegno "Donna, famiglia e società" organizzato da CIF – Centro Italiano Femminile Consiglio Comunale Genova e patrocinato da Comune di Genova e Regione Liguria. Ad aprire i lavori sarà il Sindaco Marco Bucci.

In programma, dopo l'intervento introduttivo della presidente del CIF comunale Laura Casanova, vi saranno i contributi degli assessori alle pari opportunità del Comune di Genova e della Regione Liguria, Arianna Viscogliosi e Ilaria Cavo. Relatori del convegno, che sarà moderato dal presidente di "A Compagna" Franco Bampi, saranno: monsignor Francesco Anfossi, Alessandro Repetto presidente della scuola di formazione CIF, Gabriella Androni direttrice della scuola professionale CIF, Marco Morando psicoterapeuta i.f. e Giampiero Cama professore universitario del dipartimento di Scienze politiche e sociali. L'evento sarà arricchito dalle testimonianze di giovani e di donne che ricoprono ruoli manageriali nelle associazioni Fidapa e Aidda e del Comune di Genova.

Per l'assessore comunale Arianna Viscogliosi: «Le doti storicamente riconosciute alle donne sono fondamentali per la famiglia per contribuire a un clima familiare sereno e armonico. Ma anche nel mondo del lavoro e nella sfera pubblica è importante l'apporto più incisivo del talento femminile. Allora come è possibile trovare l'equilibrio tra i tanti ambiti della sfera pubblica, nel mondo del lavoro e al tempo stesso mantenere un ruolo speciale nella e per la famiglia? Il Comune ha avviato varie iniziative di flessibilità organizzativa volte al benessere ed alla conciliazione vita-lavoro (ad es: telelavoro e smart working). Inoltre sostiene attraverso le sue azioni il ruolo della donna e della famiglia attraverso i servizi ai cittadini ed alle famiglie ed anche attuando strategie innovative che favoriscono una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro e una migliore condivisione delle responsabilità di cura tra donne e uomini. Il Comune ha accolto e sostenuto questa iniziativa con l'intento di promuovere un momento di confronto sul delicato tema dell'equilibrio della figura femminile con l'ambito lavorativo e familiare".

Mercoledì 11 aprile 2018 alle 14:30:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News