Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.15 del 18 Marzo 2019

Edilizia, approvato il completamento del programma per alloggi nel ponente genovese

Edilizia, approvato il completamento del programma per alloggi nel ponente genovese

Genova - È stato approvato oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'urbanistica Marco Scajola, il completamento del programma "V.S. QUARTIERI" attuato da ARTE di Genova volto a incrementare e riqualificare il patrimonio di edilizia residenziale pubblica.

Il programma "Vivibilità e sicurezza nei quartieri di edilizia pubblica" è stato approvato lo scorso anno per un costo complessivo pari a un milione di euro. Nel 2018 è stata finanziata una prima tranche di 500.000 euro per il recupero di circa 30 alloggi sfitti nei quartieri di Pra, Voltri, Pegli, Sestri Ponente, Molassana e Rivarolo. Quest'anno il programma viene completato con un ulteriore finanziamento di 500.000 euro, che verrà impiegato per la realizzazione di opere di ripristino di aree comuni e di uso collettivo nei quartieri di ERP particolarmente critici e per gli interventi di manutenzione e ristrutturazione ritenuti più urgenti.

"Il recupero di questi alloggi di edilizia pubblica - dichiara l assessore regionale all'urbanistica Marco Scajola - è un contributo rilevante alla riqualificazione di queste zone del nostro capoluogo, allo sviluppo urbano complessivo e e a una migliore vivibilità anche dal punto di vista ambientale".

Giovedì 14 marzo 2019 alle 20:05:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News