Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 19 Ottobre 2018

Era ai domiciliari per l'omicidio di Davide Di Maria: Vincenzo Morso arrestato per associazione mafiosa

EN PLEIN
Era ai domiciliari per l´omicidio di Davide Di Maria: Vincenzo Morso arrestato per associazione mafiosa

Genova - Il 62enne di Gela Vincenzo Morso è stato arrestato in via definitiva dalla Polizia di Stato di Genova con l'accusa di associazione mafiosa, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti. L'uomo era già ai domiciliari dallo scorso giugno per l’omicidio di Davide Di Maria, avvenuto il 17 settembre del 2016.

La condanna - La Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’ Appello di Caltanissetta ha emesso l’ordine di esecuzione per la carcerazione di Vincenzo Morso, poiché riconosciuto colpevole di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti.
L'imputato era già stato arrestato nel 2011 dalla Squadra Mobile di Genova nell’ambito dell’operazione "Tetragona" organizzata dalla D.D.A. di Caltanissetta, in quanto ritenuto affiliato all’associazione di stampo mafioso denominata "Cosa Nostra": pare, infatti, che all'epoca Morso sia stato coinvolto in numerose vicende di natura estorsiva e in traffici di altri ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti in questo capoluogo.

L’uomo - che per i fatti descritti era già stato in carcere dal 2011 al 2015 - sconterà il resto della pena all’interno della Casa Circondariale di Marassi.

Sabato 6 ottobre 2018 alle 12:30:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News