Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 15 Luglio 2018

Euroflora 2018: le raccolte Frugone di Villa Fassio con i fiori dalla Campania

Euroflora 2018: le raccolte Frugone di Villa Fassio con i fiori dalla Campania

Genova - La decorazione floreale della settecentesca Villa Fassio, una delle grandi Ville del Polo Museale di Nervi , in cui sono ospitate le importanti Raccolte Frugone, è curata, per Euroflora 2018, da EDFA Genova l'Ente di Decorazione Floreale per Amatori, in collaborazione con i vivaisti della Regione Campania.

Un lavoro di grande dettaglio per decorazioni floreali ispirate alle opere d'arte ed alle architetture della dimora: oltre 2500 ore di lavorazione che impegnerà 36 allieve e socie volontarie di EDFA Genova , sotto la supervisione delle loro insegnanti, ed in collaborazione con i Vivaisti della Regione Campania, che forniranno tutti i fiori freschi necessari.
Un impegno che non si esaurirà certo il giorno dell'inaugurazione della kermesse: le allieve e socie di EDFA Genova, per tutta la durata della manifestazione, si occuperanno di mantenere le composizioni in perfette condizioni, oltre ad essere a disposizione dei Visitatori per illustrare i lavoro realizzati.

Le composizioni floreali parteciperanno inoltre ai Concorsi di riferimento indetti dall'organizzazione per gli Espositori. EDFA, Ente Decorazione Floreale per Amatori, è una scuola di composizione floreale che a Genova ha sede in via Dodecaneso 26 e vanta oltre 50 anni di attività. Indimenticabili gli straordinari addobbi realizzati per i più importanti eventi culturali genovesi degli ultimi anni e gli affollatissimi e scenografici Concorsi Internazionali. I corsi, annuali, si sviluppano in 15 lezioni (1 di Botanica e 14 a carattere pratico), ma vengono organizzati anche "minicorsi" ad utilizzo di foglie, fiori ed altri materiali, lezioni a tema (Natale, Pasqua, feste per bambini, buffet, addobbi..), ed interessanti incontri a tema con l'intervento di Esperti, visite a Mostre e Concorsi.

Martedì 17 aprile 2018 alle 10:30:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News