Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.10 del 23 Luglio 2019

Ex-Rinascente, i locali potrebbero tornare a riempirsi

Delucidazioni
Ex-Rinascente, i locali potrebbero tornare a riempirsi

Genova - La notizia che i locali della ex-Rinascente possano tornare operativi è ormai di dominio pubblico: pare, infatti, che la società tedesca DM - la quale si occupa di prodotti per l'igiene, per il make up e per la casa - starebbe cercando spazi per aprire almeno tre punti vendita in città. Tra questi, il locale principale dovrà avere una superficie tra gli 800 e i 1000 metri quadri, gli altri due si aggireranno tra i 300 e i 500 e saranno anch'essi in centro: proprio in questo frangente pare si siano palesati nella mente di tutti i locali - chiusi ormai da fine novembre 2018 - della ex-Rinascente.
Quest'oggi in Sala rossa il Consigliere Stefano Costa ha riportato la questione all'attenzione della giunta, chiedendo delucidazioni e aggiornamenti in merito alle iniziative finora intraprese per rivitalizzare sia l'area sopracitata che, più in generale, l'intero tessuto commerciale del centro cittadino, anche - e soprattutto - a fronte della recente notizia della ormai imminente chiusura del punto vendita Gucci di via XXV Aprile.

Delucidazioni - L'assessore allo Sviluppo Economico Giancarlo Vinacci ha risposto al consigliere Costa spiegando la situazione: «Abbiamo incontrato Carige per l'immobile della ex Rinascente e sono intenzionati a vendere. Ora l'Amministrazione sarà al loro fianco per iniziare a riempire i locali con aziende che hanno chiesto di poter affittare degli spazi. Per quanto riguarda Moody oltre a riaprire ha assunto altri dieci dipendenti. Insieme con la collega Bordilli abbiamo messo in atto delle agevolazioni che stanno dando i loro frutti. Stiamo studiando anche la possibilità di creare una "casa di vetro" con dei monitor in largo XII Ottobre dove trasmettere immagini utili per i cittadini e i turisti»

Giovedì 27 giugno 2019 alle 18:30:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News