Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.20 del 18 Luglio 2018

Furti agli anziani, lo specialista mostra il suo volto

Furti agli anziani, lo specialista mostra il suo volto

Genova - Si chiama Fabio Bresciani ed è un piemontese di 29 anni, specializzato in truffe e furti in danno di anziani.

Gli agenti della Polizia, che già lo avevano tratto in arresto lo scorso mese di marzo, hanno avviato una serrata attività di analisi degli analoghi episodi avvenuti nel capoluogo ligure. L’ indagine si è focalizzata sui ripetuti eventi delittuosi avvenuti con il medesimo modus operandi: un soggetto si presentava presso le abitazioni degli anziani, spacciandosi per un tecnico addetto al controllo delle valvole di sicurezza dei caloriferi, dopo aver ottenuto la fiducia delle vittime, si faceva indicare i luoghi dove erano custoditi beni e monili che, a suo dire, avrebbero interferito con le apparecchiature rilevatrici in suo possesso.

Un complice, provvedeva quindi ad intrufolarsi ed impossessarsi dei valori, per poi fuggire lasciando le malcapitate vittime nella profonda disperazione.
Il malvivente, dedito esclusivamente a tale tipologia di reati, è stato bloccato dagli agenti della Mobile di Genova unitamente ai colleghi di Torino. L’uomo, attivamente ricercato da vari uffici investigativi del nord Italia è sospettato della commissione di un elevato numero di analoghi episodi in questo centro cittadino ed in altre Regioni (Piemonte, Lombardia e Veneto).
All’uomo vengono contestati ulteriori 5 episodi, avvenuti tra gennaio ed aprile di quest’anno in danno di altrettanti anziani a cui hanno cagionato ingenti danni patrimoniali.

Lunedì 11 dicembre 2017 alle 18:20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News