Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.40 del 11 Dicembre 2018

Furti sui treni, quattro arresti simultanei tra Genova e Roma: ecco i dettagli della maxi operazione

Furti sui treni, quattro arresti simultanei tra Genova e Roma: ecco i dettagli della maxi operazione

Genova - Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati predatori predisposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Liguria, nella giornata di ieri gli Agenti della Squadra Giudiziaria - con la collaborazione dell’omologo Ufficio del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio hanno individuato e catturato quattro persone nomadi resesi responsabili di numerosissimi furti commessi in ambito ferroviario colpite da ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Le operazioni - Un'intensa attività di indagine della della Squadra Giudiziaria ha consentito di accertare la loro responsabilità in ordine a numerosissimi altri furti commessi negli ultimi mesi. Le indagini si sono anche avvalse di tecnologie investigative come immagini e filmati di videosorveglianza. L’attività di servizio si è sviluppata in simultanea collaborazione fra la Polfer ligure e quella romana: in questo contesto, a Genova sono state tratte in arresto due donne, mentre Polfer Roma ha tratto in arresto una coppia di rom che, dopo aver consumato reati in liguria, si erano dileguati per poi domiciliarsi in un campo nomadi della capitale.

L’attività della specialità della Polizia Ferroviaria procede incessantemente per tutelare l’utenza ferroviaria da ogni aggressione sia personale che patrimoniale.

Mercoledì 14 novembre 2018 alle 16:00:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News