Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.30 del 18 Dicembre 2018

Galliera, c'è la firma per il progetto del nuovo ospedale

I lavori dovrebbero durare 48 mesi

NUOVO GALLIERA
Galliera, c´è la firma per il progetto del nuovo ospedale

Genova - Un traguardo fondamentale per la realizzazione del Nuovo Galliera oggi è stato raggiunto. Il Direttore Generale dell'E.O. Ospedali Galliera Adriano Lagostena e il Presidente di Politecnica (prima azienda classificata) Francesca Federzoni, alla presenza del Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, della Vicepresidente e assessore regionale alla sanità Sonia Viale, del Vice Sindaco del Comune di Genova Stefano Balleari, hanno firmato il contratto per la redazione del progetto definitivo del nuovo ospedale.

Progetto - «Oggi è stato firmato il contratto per la progettazione esecutiva con R.T. Politecnica – Mythos – 3TI – Ingegneria integrata – Arch. Burlando. Il raggruppamento ha recentemente progettato l'ospedale di Sassari utilizzando la metodica BIM (Building Information Modeling). Entro il mese di marzo, ottenute le necessarie approvazioni e autorizzazioni da parte degli Enti preposti, si procederà alla gara per la realizzazione dell'opera», spiega Lagostena.

Interventi - La previsione della durata dei lavori è di circa 48 mesi. Il nuovo ospedale potrà essere ultimato entro il 2023. Il Nuovo Galliera sarà un 'green' e 'lean' hospital. Manterrà l'attuale connotazione di ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione sia nella cura che nel prendersi cura (to cure, to care) della persona, mantenendo e sviluppando il suo impegno sulla ricerca, sull'aging e sulla fragilità.





Venerdì 7 dicembre 2018 alle 14:55:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News