Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 12 Dicembre 2018

Gaslini, «Gli interventi rimandati verranno riprogrammati»

La Regione rende nota le nuove disposizioni emerse durante la riunione di questa mattina in Alisa

GASLINI
Gaslini, «Gli interventi rimandati verranno riprogrammati»

Genova - Alla luce della polemica sorta nei giorni scorsi per il rinvio dei circa 50 interventi chirurgici programmati per il periodo estivo, su mandato dell'assessore regionale alla Sanità Sonia Viale oggi è stata convocata una riunione in Alisa con la direzione dell'Istituto Giannina Gaslini.

La riunione - «Tutte le famiglie dei pazienti con interventi "rinviati" saranno ricontattate da oggi e nei prossimi giorni per riproporre loro la data dell'intervento fissata inizialmente, ovvero, se ciò non fosse più possibile, una data nell'arco dello stesso mese di giugno o immediatamente vicina, scusandosi per il disagio arrecato». Questo è quanto emerso dalla riunione di questa mattina, durante la quale la direzione dell'ospedale pediatrico ha precisato che gli interventi rinviati dalla direzione sanitaria erano stati scelti dai primari nella totale tranquillità per la salute dei bimbi.


I provvedimenti - Per consentire l'esecuzione a giugno degli interventi chirurgici oggetto del rinvio, saranno adottate alcune azioni "urgenti e straordinarie", mentre si proseguirà con la massima celerità possibile nelle procedure in corso per l'assunzione di infermieri, così da permettere l'allineamento completo della prenotazione degli interventi per i mesi seguenti. Alisa ha inoltre richiesto alla Direzione strategica di predisporre al più presto un report dettagliato su quanto accaduto nella programmazione degli interventi, tenendo monitorata la situazione attraverso lo specifico gruppo di lavoro sulle sale operatorie.

Lunedì 4 giugno 2018 alle 12:58:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News