Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.30 del 24 Maggio 2018

Gasolio rubato e rivenduto a prezzo di mercato, benzinaio ai domiciliari

Nell'operazione denominata "Porta a Porta" quattordici persone sono state indagate

FRODE SCOPERTA DALLA FINANZA
Gasolio rubato e rivenduto a prezzo di mercato, benzinaio ai domiciliari

Genova - Gasolio rubato a privati cittadini ed enti e venduto ad altre persone a prezzo di mercato: un modus operanti smantellato dagli uomini del Primo Gruppo della Guardia di Finanza di Genova. Nell’operazione, denominata “Porta a Porta” una persona è finita ai domiciliari e sono quattordici le persone iscritte nel registro degli indagati.

Indagini - Dalle indagini effettuate nei mesi scorsi, le fiamme gialle hanno scoperto che ignari clienti di una ditta di distribuzione di carburanti ed oli minerali per il riscaldamento domestico venivano sistematicamente derubati del gasolio da parte degli autisti che dovevano rifornire gli impianti. Il prodotto rubato veniva poi ricettato da un gestore di un conosciuto impianto di distribuzione stradale genovese, risultato essere compiacente.

Stop alla frode - La Guardia di Finanza, grazie alle intercettazioni telefoniche e ambientali audio video corroborati da appostamenti e da pedinamenti, ha consentito di portare alla luce l’attività criminale del benzinaio che approvvigionava il proprio impianto di quantitativi di carburante in completa evasione delle accise e dell'iva acquistandolo ad un prezzo estremamente inferiore rispetto a quello “ufficiale” per poi rimetterlo sul mercato e venderlo decuplicando il guadagno. I reati contestati alle persone indagate sono irregolarità nella circolazione degli oli minerali, ricettazione, furto di prodotto petrolifero sottoposto a accise, appropriazione indebita e truffa in danno della società di trasporto.

Lunedì 23 aprile 2018 alle 13:25:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News