Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.20 del 16 Dicembre 2018

Hotel Bristol, sciopero delle addette alle pulizie: «Stay Over tiene una condotta antisindacale»

Hotel Bristol, sciopero delle addette alle pulizie: «Stay Over tiene una condotta antisindacale»

Genova - È ancora in atto lo sciopero delle lavoratrici addette alle pulizie della ditta in appalto Stay Over all'Hotel Bristol di Genova che, da ieri mattina, stanno effettuando un presidio in Via XX Settembre davanti al posto di lavoro.

Accordo - «Purtroppo, si è fatta avanti nelle ultime ore una vera e proprio condotta antisindacale da parte di Stay Over. L'impresa in appalto ha, infatti, chiamato altre lavoratrici in sostituzione delle addette alle pulizie in sciopero - dichiara Eugenio Iaquinandi, funzionario Uiltucs Liguria- La Uiltucs non accetta queste scorrettezze da vecchi padroni delle ferriere. Siamo pronti, con i nostri legali, a far partire un articolo 28 per condotta antisindacale".
Stay Over continua a rifiutarsi di sottoscrivere un accordo dove le presenze e le ore contrattuali vengano identificate in maniera chiara, attraverso una timbratrice preesistente come accadeva nella gestione in appalto precedente. Stay Over si ostina a calcolare la retribuzione sulla base del numero di camere che vengono assegnate a ciascuna lavoratrice con tempistiche inaccettabili che sfiorano il cottimo e tutto questo nel silenzio più totale del committente, ovvero l'Hotel Bristol».

Sospensione - «Inoltre, dall'insediamento della nuova impresa d'appalto sono piovute le lettere di contestazione per il lavoro non terminato in maniera a dir poco pretestuosa e le lavoratrici vengono accusate di atti mai compiuti sempre a fronte di minacce di licenziamento e sospensioni, queste ultime già, purtroppo, attivate. Intendiamo far sedere al tavolo Stay Older e Hotel Bristol per discutere di una vertenza che ha raggiunto limiti impensabili», ha concluso.

Venerdì 8 giugno 2018 alle 14:45:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News