Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.15 del 22 Maggio 2019

I lavoratori GMG e Campanella senza stipendio: protesta in consiglio regionale | Video

Managnaro: «Così non si può più andare avanti»

riparazioni navali
I lavoratori GMG e Campanella senza stipendio: protesta in consiglio regionale<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/riparazioni-navali-protesta-in-consiglio-da-parte-dei-lavoratori-gmg-e-campanella-2226.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - I lavoratori GMG e Campanella delle Riparazioni Navali del Porto di Genova hanno raggiunto in corteo il Consiglio Regionale. I dipendenti, da tre mesi senza stipendio, dalla scorsa settimana hanno deciso di far partire uno sciopero a oltranza.

Incontro - I lavoratori dopo un presidio davanti alla sede del Consiglio hanno avuto un incontro con i capigruppo e gli assessori per fare il punto della situazione.

Lavoro - «Le due aziende, in grandi difficoltà economiche – ha spiegato Bruno Manganaro segretario generale Fiom Genova – non hanno rispettato l’accordo sindacale che prevedeva il rientro graduale delle spettanze nei confronti dei dipendenti ed oggi la situazione è fortemente critica. Nemmeno l'incontro in Prefettura, avvenuto in concomitanza con lo sciopero, è riuscito a sbloccare la situazione».

Vertice - Managanaro ha poi aggiunto: «Giovedì in Regione ci sarà un incontro con il presidente della Regione Giovanni Toti, l’Autorità Portuale e Confindustria per cercare di mettere la parola fine a una situazione ormai inaccettabile».

Martedì 14 maggio 2019 alle 11:45:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

14/05/2019 - Riparazioni Navali, protesta in consiglio da parte dei lavoratori GMG e Campanella



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News