Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.00 del 19 Giugno 2018

Il cucciolo di foca Pesto «Pestimonial» del World Pesto Championship

Il cucciolo di foca Pesto «Pestimonial» del World Pesto Championship

Genova - Chi più del cucciolo di foca Pesto dell'Acquario di Genova può essere speciale "pestimonial" del World Pesto Championship che si svolgerà sabato 17 marzo a Palazzo Ducale? In onore del giovane esemplare di foca comune cui il pubblico ha scelto di dare il genovesissimo nome, l'Acquario di Genova parteciperà alla competizione organizzata come ogni anno dall'Associazione Palati Fini con uno degli chef del ristorante Gusto a bordo interno alla struttura.

Crescita - La partecipazione al World Pesto Championship si inserisce in una più ampia collaborazione dell'Acquario di Genova con l'Associazione Palati Fini che ha visto la struttura fornire negli anni i premi del campionato dei bambini. La partnerhsip si è consolidata ulteriormente in occasione del battesimo del cucciolo di foca dello scorso 18 novembre alla presenza della madrina Veronica Pivetti, durante il quale si è disputata una speciale sfida a colpi di mortaio e pestello tra alcuni rappresentanti dell'Acquario. Il giovane Pesto, nato da mamma Luna lo scorso 13 agosto, è cresciuto moltissimo ed è passato dai 9 kg della nascita ai circa 45 kg odierni. La sua dieta consiste ormai esclusivamente di pesce, aringhe e capelin, per un totale di 2,5 kg al giorno. Pesto interagisce ormai non solo con gli altri esemplari di foca ospiti dell'Acquario ma con lo staff addestrativo, con cui ha instaurato un rapporto che consente di monitorare il suo stato di salute e la sua crescita quotidianamente.

Martedì 13 marzo 2018 alle 13:30:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News