Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 21 Luglio 2018

Il parcheggio sotterraneo di Principe porterà nuovi posti macchine

Il parcheggio sotterraneo di Principe porterà nuovi posti macchine

Genova - Giovedì 30 novembre, Carmelo Cassibba (Vince Genova), ha chiesto, durante il consiglio comunale, novità o notizie sul presunto parcheggio sotterraneo di Piazza Acquaverde a Principe.

«E' un percorso privato - aveva precisato il vice sindaco Stefano Balleari - se andrà in porto con le prescrizioni si farà. La ex Casa del viaggiatore di piazza Acquaverde dovrebbe trasformarsi in autorimessa - ha poi svelato l'assessore ai trasporti - La pratica è sotto l’esame di vari assessorati, tra cui quello alla Mobilità. Alla conferenza di servizi sono state presentate varie obiezioni, non sappiamo ancora quali saranno le decisioni».

Il progetto è sotto l'occhio dell'ingegnere Davide Viziano che già è pratico di quella zona per la ristrutturazione dell'albergo "L'Aquila & Reale". «E' un ex albergo diurno che abbiamo comprato dal Comune, nel quale abbiamo fatto un progetto in itinere che è tutt'ora in corso di approvazione - precisa - Era stato pensato come un parcheggio riservato ai residenti della zona di circa una trentina di posti macchine utilizzando gli spazi già adoperati nel passato per questo albergo diurno senza la necessità quindi di andare a scavare».

«Lo spazio è di circa 1000 metri quadrati. Stiamo attualmente aspettando un'autorizzazione da parte della Regione. Si tratta di un procedimento burocratico abbastanza lungo - precisa Viziano - li sotto c'è una fogna e la Regione deve dichiarare che ci sia questa invece che acqua pubblica. Ci auguriamo - conclude - di partire con i lavori verso i primi mesi del 2018».

Lunedì 11 dicembre 2017 alle 23:19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News