Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 21 Settembre 2018

Ilva, martedì le assemblee di fabbrica. La Fiom: «Serve attenzione perché l'accordo si concretizzi»

E Bruno Manganaro, segretario della Fiom di Genova, aggiunge: «Un pareggio importante, ma per Genova la partita non è ancora chiusa»

IL CASO ILVA
Ilva, martedì le assemblee di fabbrica. La Fiom: «Serve attenzione perché l´accordo si concretizzi»

Genova - La valutazione dell’accordo non può che essere positiva, ma per Genova - dopo quello che possiamo de«finire un buon pareggio - cominciano i tempi supplementari: la partita non è affatto chiusa». Questo il commento del segretario della Fiom di Genova Bruno Manganaro rispetto all'accordo firmato giovedì 6 settembre al Mise con ArcelorMittal per la cessione di Ilva.

Il caso di Genova - Per quel che concerne la Liguria, martedì 11 settembre avranno luogo presso lo stabilimento Ilva di Cornigliano le assemblee di fabbrica, durante le quali le Rsu - con gli interventi di Fiom, Fim e Uilm - illustreranno ai lavoratori l’accordo firmato a Roma tra sindacati e Mittal.
Nel concreto, le assemblee saranno ripartite su tre turni, e avranno inizio alle 8.30: al termine della prima assemblea, verrà allestito il seggio elettorale, attivo presso il consiglio di fabbrica fino al 13 settembre

Nonostante l’accordo - rispetto allo stabilimento di Genova - preveda la convocazione a Roma di un tavolo con tutti i firmatari dell’accordo di programma entro il 30 di settembre (il tutto per discuterne le clausole insieme a Mittal) i sindacati continuano a stare all'occhio. Anche lo stesso Manganaro, infatti, non manca di ricordare come «occorre stare molto attenti affinché quello che è stato deciso si trasformi in atti e fatti concreti e non venga reinterpretato».

Sabato 8 settembre 2018 alle 12:30:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News