Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.52 del 14 Dicembre 2019

Incidente sul lavoro a Pra', morto operaio 26enne

L'uomo sarebbe rimasto schiacciato da un rullo

Incidente sul lavoro a Pra´, morto operaio 26enne

Genova - Un operaio di 26 anni è morto a seguito di un incidente sul lavoro a Pra': la vittima, secondo le prime informazioni, sarebbe rimasta schiacciata da un rullo all'interno di un’azienda che lavora metalli.

Immediato l’intervento dei medici ma per il 26enne non c’è stato nulla da fare: toccherà agli ispettori della Asl e alla Polizia fare luce sull’accaduto e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

"Un'altra tragica morte sul lavoro, un altro ragazzo che non tornerà a casa dopo esserne uscito questa mattina per andare a guadagnarsi onestamente la giornata. Aveva 26 anni e sicuramente tanti sogni e progetti, scomparsi con lui, affetti dai quali non potrà più tornare - così Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria - Non entro nel merito dell'incidente specifico, starà alla magistratura e, prima, ai tecnici della Asl stabilirne le cause, certo è che la frequenza delle morti e degli incidenti gravi sul lavoro è impressionante. Siamo alle soglie del 2020 e non siamo ancora riusciti a salvaguardare come si dovrebbe l'incolumità dei lavoratori. Come dicevo, non entro nel fatto specifico, ma è statistica che troppo spesso gli incidenti avvengano a causa di lavori da terminare di fretta, per la scarsa formazione, per la carenza di precauzioni. È necessario dare un giro di vite - conclude Maestripieri - impegnarsi tutti in maniera concreta per evitare questa che non esito a definire una strage".

Lunedì 18 novembre 2019 alle 19:00:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News