Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.15 del 26 Maggio 2018

La fontana di De Ferrari si colora di viola per la fibromialgia

La fontana di De Ferrari si colora di viola per la fibromialgia

Genova - Anche quest'anno il 12 maggio il "Comitato Promotore per il riconoscimento della Sindrome Fibromialgica", affiliato all'Associazione Assoutenti, porterà avanti la sua campagna di sensibilizzazione e informazione sulla Fibromialgia, o "male invisibile", come da alcuni viene definita.

Il comitato si è formato a Genova nel 2013, ponendosi come obiettivo quello di ottenere il riconoscimento della sindrome Fibromialgica (SFM) e ottenere anche misure atte al sostegno dei malati, tra cui, per esempio, l'adeguamento dei L.E.A. (Livelli Essenziali di Assistenza) e il numero identificativo di esenzione dal ticket sanitario per patologia.

Nel corso della giornata del 12 Maggio, a sostegno della manifestazione internazionale, la fontana di Piazza De Ferrari verrà illuminata – a cura del Comune di Genova – di luce di color viola, il colore simbolo della Sindrome Fibromialgica. La giornata ha inoltre ottenuto il riconoscimento e il Patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria.

A livello nazionale, coglieremo l'occasione per approfondire la conoscenza della malattia e dei percorsi a disposizione dei malati per migliorare la propria qualità di vita con una conferenza dedicata alla fibromialgia a EXPO Consumatori 4.0, evento organizzato da Assoutenti che si terrà a Roma all'Auditorium Parco della Musica dall'11 al 13 maggio e che avrà come filo conduttore i temi della "libertà" e della "crescita", intesi come libertà di scelta vera e consapevole dei cittadini consumatori-utenti e del loro rapporto con il mercato e con lo stato.

Alle 14.30 di sabato 12 maggio, in Sala Ospiti, appuntamento con il dott. Ali Younes, specialista in anestesia e rianimazione ed esperto in terapia del dolore e cure palliative, e il dott. Stefano Gervasi, specialista in medicina nucleare ed esperto in dietologia e nutrizione clinica.

Venerdì 11 maggio 2018 alle 10:20:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News