Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.05 del 23 Maggio 2018

La sopraelevata fiorita, cosa è andato storto?

La sopraelevata fiorita, cosa è andato storto?

Genova - Ormai è sulla bocca di tutti: Euroflora sta per arrivare e tantissimi sono i Civ che si stanno organizzando per rendere suggestivo e fiorito il proprio quartiere o la propria zona.
Chi affronta invece l'argomento da ormai molto tempo è l'ex candidato sindaco di Ge9sì Arcangelo Merella, il quale aveva toccato la questione prima e durante l'ultima campagna elettorale.

Merella si è detto soddisfatto del fatto che ora il sindaco si stia ufficialmente interessando all'argomento: "Da anni sostengo che Euroflora dovrebbe prendere spunto dalla Germania, dove nelle città rimane l'impatto della fiera lasciando, al termine di ogni edizione, un parco rifatto. Realizzare la manifestazione in diversi parchi può essere il modo giusto per accrescere l'entusiasmo e l'interesse nell'evento" spiega l'ex assessore.

Merella accenna infatti ad un progetto che, insieme ad altre teste, ha curato per molto tempo. Il piano consiste nella proposta di ripiantare fiori e verde nelle aiuole di Viale Brigate Bisagno e Partigiane, addobbare la sopraelevata con 100 metri di fiori, recuperare Villa Croce facendo Euroflora nei parchi di Nervi e a dalla stessa Villa Croce.

"Insieme a Vittorio Stoppa, è stato condotto uno studio accurato dove abbiamo tenuto conto di sicurezza, innaffio dei fiori e installazione - sottolinea - lo abbiamo poi mostrato agli allora attuali vice sindaco e assessore alle manutenzioni Stefano Berrino e Gianni Crivello, ma il progetto non andò in porto. Ora nuovamente l'idea è stata presentata anche al Porto Antico e all'Acquario di Genova che sono le realtà più forti della zona ma queste si sono limitate solamente a fare i complimenti all'idea".

Insomma, l'occasione di rendere la sopraelevata una delle principali attrazioni durante Euroflora è anch'essa sfumata nonostante il potenziale riconosciuto da molti.

Lunedì 9 aprile 2018 alle 21:23:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News