Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.20 del 20 Novembre 2018

Maltempo, il genovese è nell'occhio del ciclone: allerta rossa prolungata fino a mezzanotte

RISCHIO MAREGGIATE
Maltempo, il genovese è nell´occhio del ciclone: allerta rossa prolungata fino a mezzanotte

Genova - Allerta ROSSA prolungata fino alle 24 di oggi. La comunicazione arriva direttamente dalla Protezione Civile, che ricorda di tenere a mente tutte le disposizioni del caso.

Dopo i notevoli danni che il maltempo ha causato nello spezzino, pare stia arrivando la volta del genovese e del savonese: la forte pioggia che in mattinata ha colpito il levante ligure, infatti, si sta velocemente spostando verso Genova e provincia, minacciando rovesci e temporali diffusi.
A far paura, però, questa volta ci si mette anche il mare: pare, infatti, che nella giornata di oggi siano attese mareggiate molto intense, con onde che potrebbero raggiungere anche i sette metri di altezza. La paura più grande in questo caso è che - come in passato - le forti mareggiate e le onde possano fare "da tappo" alla foce dei torrenti genovesi, cosa che vorrebbe dire una cosa sola: esondazione.

Intanto secondo il sindaco Marco Bucci per ora la città sta rispondendo bene all'allerta. La preoccupazione maggiore, però, viene dal mare: «Sappiamo che stasera arriverà un’importante mareggiata» spiega il primo cittadino «con onde anche sopra 6 metri e forte vento. Ci stiamo preparando a questa evenienza». «Se domani l’allerta passerà ad arancione» conclude Bucci «credo che le scuole saranno aperte».

L'allerta rimarrà ROSSA fino a mezzanotte (diversamente da quanto annunciato in precedenza), poi da mezzanotte alle 6 diventerà ARANCIONE e - se tutto va come previsto - a partire dalle 6 di domattina tornerà gialla.

Lunedì 29 ottobre 2018 alle 12:45:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News