Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 16 Novembre 2018

Maltempo, massima attenzione per le prossime ore | Foto

PERTURBAZIONE
Maltempo, massima attenzione per le prossime ore<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/maltempo-a-genova-646_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Genova - «La linea di convergenza che nel pomeriggio ha causato precipitazioni diffuse e persistenti, localmente molto forti, sull'area genovese ed in particolare sulla Val Bisagno, mostra attualmente una temporanea attenuazione ed una lieve rotazione verso Ponente. Nelle sezioni monitorate del Bisagno e dell'AVeto sta transitando una portata di morbida: rimane pertanto alta l'attenzione sull'evoluzione nelle prossime ore . ha spiegato Arpal in una nota su Facebook - Persistono piogge diffuse sull'intera regione di intensità generalmente moderata, localmente fino a molto forte parte montana del bacino dell'Entella, ove si attendono ulteriori incrementi di I livelli dell'Entella, già in lenta salita dal pomeriggio. Sul centro levante della regione si registrano venti da Sud-Sud -Est forti con locali raffiche di burrasca».

A Primocanale ha fatto il punto sulla situazione meteo il sindaco di Busalla Loris Maieron: «Nella notte è previsto un peggioramento e siamo preoccupati. Stiamo monitorando la situazione con attenzione».

Sul fronte viabilità chiusa la statale n°1 Aurelia in località Pizzo ad Arenzano all’altezza del km. 547+8 e l'Area di sosta in Piazzale S.Martino

Pioggia intensa soprattutto nel centro e levante di Genova mentre la situazione è leggermente migliore a ponente. Intanto è scattata l'allerta arancione che durerà fino alle 15 di domani quando poi tornerà gialla.

«Dalle cinque di questa mattina ci sono state cumulate che hanno superato i cento millimetri in alcune zone di Genova, mentre i torrenti che si sono innalzati stanno tornando sui livelli di guardia. Una nuova perturbazione è prevista intorno alla mezzanotte ma stiamo monitorando la situazione»: lo ha dichiarato a Primocanale il consigliere delegato della Protezione Civile del Comune di Genova Sergio Gambino che poi ha parlato della partita tra Genoa e Udinese: «Per noi al momento è regolare, vedremo cosa dirà il bollettino ma se non cambia la situazione al Ferraris si può giocare».

premere f5 per aggiornare

Sabato 27 ottobre 2018 alle 21:30:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News