Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.20 del 17 Novembre 2019

Maltempo, nei Municipi Ponente e Medio Ponente scuole chiuse: situazione preoccupante a Ponente e in Valpolcevera

Danni e allagamenti
Maltempo, nei Municipi Ponente e Medio Ponente scuole chiuse: situazione preoccupante a Ponente e in Valpolcevera

Genova - A causa del maltempo che fin dalla serata di ieri ha investito Genova, la notte appena trascorsa - soprattutto a ponente - si è rivelata essere tutt'altro che facile.

È di questa mattina la notizia che - a causa degli allagamenti e dei notevoli disagi vissuti fin dalle prime ore di oggi nel ponente cittadino - le scuole di ogni ordine e grado site tra Voltri e Cornigliano (vale a dire quelle del Municipio Ponente e Medio Ponente) resteranno chiuse.
Situazione difficile anche per il traffico - con allagamenti sulla A10 sia all'altezza del bivio con la A26 che tra i caselli di Sestri e Pra', cui si somma anche la chiusura del casello di Pegli - e per la circolazione ferroviaria, che fin dalle prime ore di questa mattina è stata particolarmente colpita nel tratto compreso tra Voltri e Cogoleto, dove i treni non hanno potuto circolare per diverso tempo a causa dei danni legati al maltempo. Dalle 6.10 la situazione sembra essersi assestata, anche se i ritardi accumulati arrivano fino a 80 minuti e la circolazione risulta attiva solamente su un binario.

Tutt'altro che rosea anche la situazione della Valpolcevera, con strade allagate trasformate in veri e propri fiumi e notevoli danni lungo tutto il territorio.

Martedì 15 ottobre 2019 alle 07:15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News