Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.30 del 23 Marzo 2019

Maturità 2019, gli studenti genovesi non ci stanno: «Non è un gioco, è il nostro futuro» | Foto | Video

"Ci devono ascoltare"
Maturità 2019, gli studenti genovesi non ci stanno: «Non è un gioco, è il nostro futuro»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/studenti-in-corteo-a-seguito-della-riforma-dell-esame-di-stato-676_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/-studenti-non-esperimenti-i-maturandi-genovesi-scendono-in-piazza-contro-la-maturita-2019-2161.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Cori, striscioni, cartelli e bandiere: così il lungo corteo di oltre un migliaio di studenti genovesi si è presentato questa mattina di fronte agli occhi attoniti della città. La loro richiesta è una sola: essere ascoltati, perché la maturità come l'hanno impostata quest'anno al Miur «non ha il minimo senso».

La protesta - Gli studenti si sono dati appuntamento questa mattina poco prima delle 9 di fronte alla stazione di Genova Brignole e - una volta raggruppatisi in maniera ordinata - si sono diretti verso via XX Settembre, attraversando i giardini e piazza della Vittoria. «È una protesta pacifica, ma facciamoci sentire» urla uno dei ragazzi al megafono davanti alla schiera dei suoi compagni, pronti a far sentire la propria voce che - in questo caso più che in altri - ritengono non sia stata mai davvero ascoltata. «La scuola siamo noi, il cuore dell'istruzione siamo noi» spiega uno dei ragazzi ai nostri microfoni: «Oggi il corteo attraverserà via XX Settembre, De Ferrari e via Roma per raggiungere il Provveditorato agli studi. Una volta lì pretendiamo di essere ascoltati, perché è un nostro diritto farci sentire». «Speriamo di essere capiti» aggiunge poi, con una nota di amarezza «ma sul risultato finale non so se essere davvero fiducioso».

Lunedì 18 febbraio 2019 alle 11:20:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

18/02/2019 - "Studenti non esperimenti": i maturandi genovesi scendono in piazza contro la Maturità 2019



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News