Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.55 del 24 Settembre 2018

Medicinali per sbiancare la pelle dall'India, si rischia il diabete

La merce era nascosta in una motonave mercantile

POSSIBILI DANNI PER LA PELLE
Medicinali per sbiancare la pelle dall´India, si rischia il diabete

Genova - Maxi sequestro di farmaci in porto a Genova da parte della Guardia di Finanza: la merce era stipata in un container a bordo di una motonave mercantile proveniente dall’India e diretta in Ghana.

Vendita - I farmaci, secondo quanto ricostruito dalle fiamme gialle, erano destinati ad essere messi in commercio anche sul territorio italiano attraverso negozi etnici. In particolari i medicinali sottoposti a sequestro venivano utilizzati per lo sbiancamento cutaneo, una pratica diffusa in molti paesi africani a fini estetici.

Danni - Notoriamente si tratta di medicinali il cui uso improprio è in grado di causare danni rilevanti non solo a livello cutaneo, ma anche a carico dell’intero organismo, con l’insorgere di malattie quali il diabete, l’ipertensione arteriosa. La Guardia di Finanza ha scoperto che a gestire l’import-export era una nota azienda milanese specializzata nel commercio all’ingrosso di medicinali, il sui responsabile è stato denunciato a piede libero. Sono in corso le indagini da parte dei finanzieri per verificare la regolarità di pregresse analoghe spedizioni.

Venerdì 13 aprile 2018 alle 09:45:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News